Il 25% delle aziende che ha subito un disastro, non ha più riaperto.

La maggior parte delle aziende ritiene che i propri dati siano coperti in caso di calamità naturale… 1 su 4 ne pagherà il prezzo!

Ecco un pensiero che fa riflettere: il 92% delle aziende ha riscontrato almeno un’interruzione dei propri sistemi aziendali. Il nostro obiettivo è assicurarci che tu sia nell’8% che non ha mai riscontrato interruzioni, con Disaster Recovery as a Service (DRaaS) di EG-Tech Solutions. Qualsiasi interruzione è potenzialmente un disastro per la tua azienda. L’Institute for Business and Home Safety stima che 1 attività su 4 che chiude a causa di un disastro, non riaprirà.

Madre Natura riceve la maggior parte dell’attenzione quando pensiamo ad uragani, bufere di neve, tornado e terremoti. E sono tutte, ovviamente, minacce reali. Ma distolgono l’attenzione da minacce più comuni, come interruzioni di corrente, interruzioni di rete e guasti hardware. QUALSIASI interruzione della tua attività, causata dalla natura, da un hacker o da un dipendente negligente o scontento, deve essere pianificata, in modo che l’azienda possa continuare ad essere operativa.

Ora, potresti essere uno appartenente al fortunato 8%, che non ha mai subito un’interruzione dell’attività, anche senza un piano. Potresti continuare a fidarti della fortuna. Ma un’opzione migliore è sviluppare un piano di Disaster Recovery.

Forniamo soluzioni di ripristino di emergenza a livello aziendale come servizio cloud per il mercato delle PMI. Una strategia di ripristino di emergenza è un’estensione naturale dei nostri servizi IT gestiti e soluzioni di backup: non dovrebbe essere un’aggiunta aggiuntiva, ma un servizio integrato.

Le esigenze di ogni cliente sono uniche, quindi forniamo una gamma di servizi di Disaster Recovery per soddisfare le esigenze specifiche di ogni singolo cliente:

  • Backup remoti
  • Replica remota
  • Replica del server “live”, a seconda degli obiettivi del tempo di ripristino (RTO)
  • Archiviazione su nastro fuori sede

Per la tua tranquillità, la ridondanza e la recuperabilità sono integrate nel Piano di Disaster Recovery (DRP) che includiamo nel tuo piano:

  • EG-Tech Solutions si affida a più data center Tier 4
  • Apparati di rete all’avanguardia
  • Le ultime tecnologie dei nostri partner VMware, Microsoft, Citrix

Vantaggi di un piano di Disaster Recovery

Avere una strategia di Disaster Recovery richiederà tempo e fatica. Non avere un piano potrebbe esporvi a rischi legali, lasciando la vostra attività incapace di funzionare per giorni, settimane o addirittura mesi. Per alcune aziende, non avere un piano, potrebbe anche portare al fallimento.

Ecco alcuni vantaggi che avrai lavorando con EG-Tech Solutions :

  • I tuoi dati sono gestiti da esperti nelle pratiche di Backup dei dati e Disaster Recovery
  • Nessuna attrezzatura resterà inattiva o inutilizzata
  • Tempi di recupero rapidi
  • Possibilità di testare il piano senza interrompere le operazioni aziendali
  • Prezzi semplici per un budget più facile anno dopo anno
  • Conformità a norme e regolamenti
  • Serenità. I tuoi dati saranno al loro posto quando ne avrai bisogno

È giunto il momento di iniziare il piano/strategia di Disaster Recovery e garantire la continuità aziendale in caso di calamità naturali, guasti alle apparecchiature o altre interruzioni dell’attività.

In che modo le nuove tecnologie incidono sulla pianificazione del Disaster Recovery?

Le piccole e medie imprese (PMI) si ritrovano spesso ad essere all’avanguardia quando si tratta di adottare nuove tecnologie. Le PMI possono implementare rapidamente le applicazioni più recenti, provare soluzioni basate su cloud o sfruttare il lavoro da remoto e altre tendenze. Sebbene questa agilità possa offrire alle PMI un vantaggio competitivo, può anche aumentare notevolmente la complessità del loro ambiente, soprattutto quando si tratta di pianificazione per il Disaster Recovery.

I vecchi standard come il backup su nastro e l’archiviazione fuori sede non sono più un mezzo adatto per salvaguardare un’organizzazione in caso di disastro. Con una maggiore dipendenza dalla tecnologia, arriva un maggiore controllo da parte delle autorità di regolamentazione sulla capacità di un’organizzazione di riprendersi rapidamente da un’interruzione e tornare alle normali operazioni.