Moltiplica il tuo successo.
Lascia che EG-Tech Solutions si occupi delle tue esigenze IT.

Servizi IT gestiti

Concentrati sulla tua strategia aziendale mentre noi risolviamo i tuoi problemi tecnologici quotidiani.

I Servizi IT Gestiti CompleteCare di EG-Tech Solutions forniscono un supporto potenzialmente illimitato per il tuo ambiente IT a un costo forfettario. Non ci sono costi nascosti per eccedenze. Il nostro servizio aumenta o diminuisce in base alle esigenze, per consentire i cambiamenti nel tuo ambiente. Offriamo la flessibilità di fornire soluzioni di supporto IT a servizio completo e servizi gestiti, o aumentare il team di supporto IT interno. Siamo lì dove e quando hai bisogno di noi.

In qualità di fornitore di Servizi IT Gestiti, manterremo e gestiremo qualsiasi difficoltà tu possa avere con il tuo IT, per garantire la continuità aziendale.

Quando scegli EG-Tech Solutions, non ottieni solo supporto IT e un fornitore di servizi gestiti, ma anche un team di professionisti IT che possono assisterti con qualsiasi problema informatico tu possa riscontrare. Siamo più di una semplice azienda di supporto IT; siamo un partner tecnologico in grado di fornire assistenza per qualsiasi cosa, dai servizi di supporto informatico alla consulenza IT e alle soluzioni tecnologiche. Il nostro team di supporto IT è disponibile quando ne hai bisogno per configurazioni, assistenza remota, soluzioni cloud o continuità aziendale (Business Continuity).

Servizi IT gestiti che offriamo alle aziende

Monitoraggio 24/7

EG-Tech Solutions utilizza i più recenti strumenti di Gestione e Monitoraggio Remoto (RMM) per monitorare continuamente lo stato di salute dei server, delle workstation, delle applicazioni e dell’infrastruttura di rete. Puoi stare tranquillo sapendo che la tua infrastruttura viene costantemente monitorata, in modo da poter risolvere immediatamente QUALSIASI problema e mantenere la tua infrastruttura in funzione.

Gestione dei backup

Gestiamo i tuoi backup per server e applicazioni centralizzate. Un controllo quotidiano dei registri di backup assicura che i dati non vengano persi. Ogni trimestre testiamo anche i supporti di backup e forniamo un rapporto trimestrale dettagliato. I servizi aggiuntivi includono servizi completi di Disaster Recovery, backup su nastro e storage di archiviazione su nastro a lungo termine.

Reporting

Come sta andando la tua rete? I nostri report rispondono proprio a questo, fornendo informazioni dettagliate sulle tue operazioni: prestazioni dell’infrastruttura, inventario delle risorse, prestazioni del service desk, utilizzo, tendenze e altro ancora.

Smettila di preoccuparti della tecnologia e mettiti al lavoro sulla tua attività. Il nostro obiettivo n. 1 è eliminare i problemi IT in modo che tu possa concentrarti su ciò che sai fare meglio. Indipendentemente dal fatto che tu non disponga di personale IT interno o che abbia a disposizione un reparto IT completo, possiamo mantenere l’intera infrastruttura IT al suo livello ottimale, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

I nostri Servizi IT Gestiti consentono di esternalizzare la gestione quotidiana della tua infrastruttura IT. In altre parole, manteniamo e risolviamo qualsiasi problema tu abbia con i tuoi server, rete, workstation, sistemi telefonici e, soprattutto, i tuoi dati.

Ulteriori Servizi Gestiti offerti

  • Gestione delle patch – Mantenere aggiornati i server è una faticaccia. Garantiamo che le ultime patch di sicurezza Microsoft critiche vengano installate e aggiornate durante una finestra di manutenzione fuori orario per garantire un impatto minimo sulla capacità lavorativa degli utenti.
  • Gestione dell’account utente – EG-Tech Solutions gestisce tutte le attività relative agli account utente di Active Directory, tra cui creazione, eliminazione, accesso di sicurezza, blocco degli account e reimpostazione delle password.
  • Business Review – In queste revisioni regolarmente programmate, discuteremo i tuoi obiettivi aziendali e come costruire un’infrastruttura IT che ti aiuterà a raggiungerli.
  • Hosting server – Grazie alle nostre partnership, possiamo offrire soluzioni di hosting all’avanguardia a costi ragionevoli e per tutte le esigenze.
  • Riunioni operative regolari – Noi la gestiamo, ma è la tua rete e meriti di sapere come viene gestita. Degli incontri periodici consentono una revisione regolare di problemi, progetti e rapporti, per comprendere lo stato di salute della rete e l’attività dell’help desk.
  • ISP/Gestione dell’hosting web – Niente è più importante del tuo sito web. Risolviamo problemi e modifiche di servizio tra il tuo ISP e il provider di hosting web.

I vantaggi dei Servizi IT Gestiti

  • Budget prevedibile con una tariffa fissa
  • Accesso a un livello superiore di tecnologia, senza dover pagare l’intero costo per le spese in conto capitale, gli aggiornamenti continui, il personale IT e le spese di manutenzione. Le capacità dei nostri partner di servizi (che ci aiutano a gestire la NOSTRA attività) sono a portata di mano
  • Avere un punto di contatto per la gestione dei fornitori semplifica il tentativo di identificare chi è responsabile dei problemi e della gestione dei fornitori
  • La gestione proattiva della rete consente la manutenzione preventiva delle apparecchiature e la notifica immediata dei guasti
  • Libera il tuo personale IT interno dal supporto di rete in modo che possa concentrarsi su progetti strategici, affidando a noi la gestione dell’infrastruttura
  • Gli accordi sul livello di servizio (SLA) garantiscono risposte prevedibili e tempi di risoluzione rapidi per i problemi di rete e stabiliscono cosa è coperto e cosa è escluso dalla gestione

I vantaggi dei Servizi IT Gestiti

  • Budget prevedibile con una tariffa fissa
  • Monitoraggio proattivo dei server e dell’infrastruttura di rete, compresa la sicurezza
  • Manutenzione proattiva: applicazione di patch e ottimizzazione del sistema
  • Implementazione delle Best Practice
  • Gestione del Backup e del Disaster Recovery
  • Supporto delle applicazioni per linee di business e applicazioni comuni
  • Servizi CIO virtuali: pianificazione strategica, budgeting, progetti speciali

Perché dovresti scegliere EG-Tech Solutions per i servizi IT gestiti?

In EG-Tech Solutions, analizziamo ciò che è necessario e abbiniamo i nostri servizi alle esigenze della tua azienda. Il nostro obiettivo principale è alleviare lo stress associato alla gestione della tua rete informatica, consentendoti di concentrarti sulla crescita del tuo business. Per saperne di più sui nostri Servizi IT Gestiti, contattaci all’indirizzo info@egtechsolutions.it.

Domande Frequenti

  • Cosa sono i Servizi IT Gestiti?
    I Servizi IT Gestiti sono forniti da un provider/partner IT allo scopo di gestire tutte le esigenze tecnologiche della tua azienda. Ciò significa gestire e monitorare tutti i processi IT aziendali quotidiani, nonché fornire altri servizi come sicurezza informatica, backup dei dati, supporto IT e molto altro. I Servizi IT Gestiti hanno lo scopo di offrirti tutti i vantaggi dell’IT ottimizzato, ma a un costo mensile fisso molto inferiore rispetto all’assunzione del tuo personale IT.
  • Le piccole imprese dovrebbero esternalizzare la Gestione IT?
    I servizi e il supporto IT sono competenze estremamente specializzate e l’assunzione del personale necessario per gestirli, rappresenta un costo elevato. Per una piccola impresa, un investimento così ingente in professionisti IT è estremamente difficile da giustificare poiché puoi contare su un fornitore IT in outsourcing che ti offre gli stessi servizi ma ad un costo notevolmente ridotto.
  • E se la mia tecnologia funziona già bene?
    Un IT non ottimizzato può ancora fornire valore e vantaggio ai suoi utenti, ma ciò non significa che lo stai sfruttando al massimo delle sue potenzialità. La tua tecnologia aziendale può fare molto di più se è gestita da specialisti e vedrai aumenti della produttività e maggiori ritorni sui tuoi investimenti tecnologici.
  • Cosa è incluso nei Servizi IT Gestiti?
    I nostri Servizi IT Gestiti includono il nostro service desk che offre supporto IT in tempo reale 24 ore su 24, 7 giorni su 7, gestione 24 ore su 24 delle reti IT, dei server, delle applicazioni e altro ancora. Offriamo inoltre report approfonditi sulle prestazioni IT ed eseguiamo backup regolari dei server e delle applicazioni. Puoi anche usufruire dei nostri Servizi IT Gestiti aggiuntivi. Contattaci per saperne di più.
  • Offrite servizi di backup?
    Offriamo servizi di backup per i tuoi server e applicazioni ed eseguiamo un controllo giornaliero dei registri di backup per assicurarti di non perdere mai alcun dato. Testiamo anche i backup ogni trimestre e forniamo un report.
  • E se dispongo già di personale IT interno?
    Possiamo lavorare con il tuo personale IT interno e aiutarlo con alcuni aspetti della tua gestione IT. Ad esempio, il nostro team sarà in standby 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno in modo da poter soddisfare le tue esigenze IT quando il tuo personale non è disponibile o è in vacanza.
  • In che modo il monitoraggio 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e il vostro service desk aiutano la mia azienda?
    Non devi mai aspettare che i tuoi problemi IT vengano risolti se disponi di supporto IT 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il nostro team è molto reattivo e cercheremo di far funzionare nuovamente il tuo IT senza intoppi il prima possibile. Non dovrai affrontare lunghi tempi di inattività e questo ti aiuterà a massimizzare la tua produttività.